La capitale di Spagna ha presentato il nuovo cassonetto che verrà dislocato a partire da quest’estate su tutto il territorio cittadino.

Un contenitore progettato esclusivamente per una Madrid a 360º.

La città di Madrid ha fatto un gigantesco passo avanti nella gestione efficiente dei rifiuti urbani grazie all’implementazione del nuovo modello di cassonetto di grande capacità.

Il nuovo contenitore rientra in uno dei lotti che furono pubblicati lo scorso anno relativi all’appalto per la raccolta e il trasporto dei rifiuti della capitale spagnola.

Il quarto lotto, infatti, era quello del sistema di cassonetti e fu assegnato a CONTENUR.

Progettato da CONTENUR per una Madrid a 360º

Un cassonetto che evidenzia le nuove esigenze della città e progettato esclusivamente per la città di Madrid.

Il design del nuovo cassonetto si basa infatti sui 6 pilastri fondamentali della nuova strategia Madrid a 360º, vale a dire:

Salubre: il design propone figure e colori morbidi e piacevoli.

Efficiente: la funzionalità viene massimizzata e l’uso dello spazio pubblico è migliorato.

Globale: progettato da e per tutti, migliorando l’integrità estetica e omogeneizzando le isole di cassonetti.

Intelligente: migliora il controllo dei rifiuti e il servizio di gestione.

Accessibile: progettato per agevolarne l’uso da parte di tutti, garantendo un’altezza accessibile soprattutto per i disabili.

Sostenibile: progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale durante il processo di produzione. Fabbricato utilizzando materiali riciclati e riciclabili al 100%.

In breve, un cassonetto universale e accessibile, allineato alla strategia di economia circolare della città (ossia progettazione ecologica, ottimizzazione dei materiali, possibilità di riutilizzare i componenti con l’obiettivo di recuperare i materiali alla fine della loro vita utile per utilizzarli nuovamente introducendoli nella catena di valore e produzione dei contenitori stessi).

IL MAGGIOR APPALTO IN EUROPA

Con questo appalto, CONTENUR, azienda leader del settore in Spagna e il terzo operatore in Europa, si è aggiudicata il più grande contratto di cassonetti in Europa, rafforzando la propria posizione di leadership nel continente.

Per CONTENUR, questo appalto consolida una posizione di crescita avviata nel 2020 in concomitanza con la presentazione dell’ultimo piano strategico che prevedeva, tra i principali assi di sviluppo, il rafforzamento della leadership nell’Europa meridionale.

Insieme agli altri progetti, di rinnovamento del parco dei cassonetti presentati nelle principali città spagnole e aggiudicati negli ultimi anni, in cui sono stati utilizzati i contenitori CONTENUR, questo appalto, di MADRID, permette a CONTENUR di descriversi come l’azienda con il maggior numero di contenitori, di grandi dimensioni, prodotti e dislocati in tutto il mondo.

CONTENUR è il leader di mercato dei contenitori di grandi volumetrie anche perché da oltre 35 anni si impegna sul versante dell’innovazione e della qualità,  sia dei prodotti sia dei processi produttivi, raggiungendo uno sviluppo internazionale tale da poter operare oggi in oltre 50 Paesi.

Visita il nostro sito internet www.contenur.it e contattaci tramite la sezione contatti alla pagina dedicata https://www.contenur.it/formulario/