TECMA, rassegna fieristica di riferimento in Spagna nel settore dell’Urbanistica e dell’Ambiente

TECMA 2016 è la fiera specializzata in soluzioni ambientali sostenibili più importante della Spagna. In tale rassegna biennale che si svolge a Madrid, si presentano le novità più rilevanti afferenti le soluzioni del comparto dell’Urbanistica e dell’Ambiente.
Nel corso della fiera TECMA, si è tenuto il FORUM DELLE CITTÀ DI MADRID dal titolo “Città da vivere” in cui sono state avanzate soluzioni ai problemi attuali che colpiscono le nostre città. Uno spazio di confronto che ha contato sulla presenza di oltre 200 relatori in rappresentanza di una trentina di città spagnole, di 5 città latinoamericane, di 2 città portoghesi e 1 città francese, 1.100 partecipanti ai dibattiti nonché 50 organizzazioni ed enti nazionali e internazionali.
Senz’ombra di dubbio, TECMA è il maggior evento di riferimento di questo mercato in Spagna come testimoniano i dati dell’edizione 2016:

    • 134 aziende partecipanti
    • 4.882 visitatori
    • Superficie espositiva di oltre 4.838 m2

CONTENUR, proposta relativa allo stand nel segno dell’innovazione

CONTENUR ha scelto la rassegna internazionale TECMA 2016 per presentare la nuova proposta relativa allo stand, in linea con la sua nuova strategia di comunicazione e l’identità aziendale presentata nel 2015.
Il concetto di stand presentato da CONTENUR si impernia su quattro assi: innovazione, sostenibilità, qualità e smart element. Lo stand da 200 m2 ha primeggiato grazie al design innovativo e alla presentazione dei prodotti aziendali strategici in quattro aree differenziate. I visitatori hanno avuto modo di constatare che la presentazione dei prodotti va ben oltre i canoni tradizionali e si sposta verso un’interazione digitale e tecnologica in modo tale da avvicinare lo stand al concetto ‘Look, Think, Act’ che, in definitiva, abbina prodotti e soluzioni tradizionali messe a punto per il rispettivo inserimento nello spazio urbano, innovandone l’uso e avvalendosi degli smart system.

Novità

È stata allestita una zona dedicata all’innovazione e alla sostenibilità in cui CONTENUR, oltre ad esporre i propri cassonetti a caricamento laterale da 2.200 e 3.200 l di capacità, ha presentato l’innovativo sistema RECYCLA, un nuovo concetto di gestione dei rifiuti che consente di ottenere informazioni tempestive sulla raccolta differenziata effettuata da ogni cittadino.
Inoltre, in collaborazione con l’azienda italiana Ecologia Soluzione Ambiente, CONTENUR ha presentato il nuovo e unico sistema a caricamento bilaterale del mercato, con cassonetto in polietilene che ha riscosso grandi consensi tra i visitatori i cui pareri e suggerimenti consentiranno di ottimizzare la soluzione.
Riepilogando, CONTENUR ha inteso prediligere uno stand che consente anche di rapportarsi in modo più diretto ai visitatori allestendo, a tal fine, “un’area sociale” in cui il networking ha assunto un carattere più ludico divenendo uno dei punti di vista e tappa obbligatoria per tutti i clienti.