Fedeli alla nostra politica di ottimizzazione continua sia nell’ambito dei processi che in quello della messa a punta dei nostri prodotti, abbiamo sottoposto la nostra gamma di cassonetti a caricamento laterale serie F da 2200 l e 3200 l a una serie di test ai fini della certificazione come da norma EN-12574 per verificarne la resistenza e l’affidabilità a condizioni estreme.

I test sono stati condotti nel laboratorio operativo presso la nostra sede centrale di Madrid, a cura di tecnici specializzati. Tale laboratorio conta la registrazione TÜV – SÜD ai fini dell’omologazione di prodotti.

Per ottenere la certificazione EN- 12574-1-2-3, i cassonetti sono stati sottoposti ai test indicati appresso: verifica dimensionale come da criteri di cui alla normativa, test d’urto a freddo sul corpo e sui coperchi, test d’urto su piano inclinato, test di stabilità su piano inclinato con cassonetto carico e vuoto, test di fessurazione a seguito di sollecitazioni interne, test di resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici con analisi del colore e delle proprietà meccaniche del materiale e test di sicurezza con manichino. In tutti i casi, i test hanno dato esito ampiamente positivo.

Inoltre, per soddisfare i requisiti e le preoccupazioni manifestate da qualche nostro cliente più esigente, abbiamo provveduto a caricare i nostri prodotti con 300 kg. e li abbiamo sottoposti a 3.500 cicli di sollevamento, numero equivalente a un uso di circa 10 anni del cassonetto. Anche il pedale di cui sono muniti i cassonetti è stato sottoposto a un test di 180.000 cicli, equivalente a 50 aperture giornaliere per 365 gg./anno per un periodo di 10 anni. In entrambi i casi, l’esito dei test è stato del tutto soddisfacente e non si è registrata alcuna anomalia nei medesimi.