La fornitura di cassonetti a Hong Kong, segna l’inizio dell’attività commerciale in questo Paese di CONTENUR, azienda leader in fatto di soluzioni a 360° per la raccolta dei rifiuti solidi urbani tramite cassonetti nelle città. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita in questa regione in cui di recente è stata inaugurata una sede territoriale di CONTENUR che cura già rapporti commerciali regolari con Singapore, Malesia e Taiwan.

Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese, posta a est del delta del “Fiume delle Perle”, con una popolazione di circa 7 milioni di abitanti e un’economia in continua crescita negli ultimi trent’anni. Fa parte del novero delle quattro tigri asiatiche assieme a Singapore, Taiwan e Corea del Sud.

La scelta iniziale della società rifornita è caduta sui cassonetti da 240 l e 660 l che verranno dislocati nelle aree principali della regione nonché nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale.

La crescita di CONTENUR è avvenuta parallelamente allo sviluppo di prodotti e di servizi innovativi in materia di RSU, adatti alle nuove esigenze delle città. Gli ultimi progressi di CONTENUR riscontrano le novità applicate a queste tipologie di prodotti come, ad esempio, elementi di controllo e di accesso, sistemi che agevolano il riciclaggio (SMART Elements), ecc.