Qualità

Miglioramento continuo

IMPEGNO NEI RIGUARDI DELLA SOCIETÀ

CONTENUR si adopera particolarmente sul piano della promozione costante della qualità, dell'innovazione e dell'inserimento delle persone. L'azienda si adopera per creare un ambiente improntato alla fiducia attraverso l'accessibilità e il contatto permanente con i soggetti interessati. Inoltre, punta sullo sviluppo sostenibile delle città e dei Comuni nonché sulla creazione di valore a lungo termine.

QUALITÀ

CONTENUR si adopera per implementare la cultura del miglioramento continuo nella gestione di tutti i processi e di tutte le attività aziendali tramite i più alti standard qualitativi. L’obiettivo perseguito è quello di aumentare la competitività e la creazione di valore per la clientela e gli utenti.

La politica della qualità si basa sui principi indicati di seguito:

  • • Comprensione delle ASPETTATIVE della clientela interna ed esterna affinché i prodotti e i servizi siano pienamente soddisfacenti.
  • • Svolgimento dell’attività di INNOVAZIONE per soddisfare e persino per superare le aspettative della clientela.
  • STIMOLO alla cultura legata al rispetto dell’ambiente, all’infortunistica per le persone e allo sviluppo sostenibile.

La qualità di tutti i prodotti e di tutti i servizi è un elemento cruciale per l’azienda CONTENUR i cui rami di attività e i vari processi sono certificati come da norma ISO 9001.

I siti preposti alla manutenzione di CONTENUR sono in possesso delle certificazioni ISO 9001 per le attività di manutenzione dei cassonetti, degli elementi di arredo urbano e dei parchi gioco (ER-0634/2014).

I siti produttivi di CONTENUR a Getafe (Spagna) e di Mielec (Polonia) sono in possesso delle certificazioni ISO 9001 ai fini dell’attività di progettazione, produzione e commercializzazione di cassonetti in plastica e interrati (ER-0634/2014).

Gli impianti di CONTENUR contano aree di collaudo omologate dai maggiori laboratori europei, in cui si realizzano i test previsti dalle norme UNE-EN 840, UNE-EN12574, UNE 13071 e RAL-GZ 951/1 e i test di protocollo interno.

CONTENUR aderisce anche al Comitato Europeo di Normazione ed è rappresentata in seno a WG1 “Waste containers” e nei sottogruppi legati a ciascuna tipologia di cassonetti di cui cura la progettazione, la produzione, la commercializzazione e la manutenzione. CONTENUR partecipa anche attivamente all’elaborazione di nuove norme e alla revisione di quelle già in essere.

ENTI DI CERTIFICAZIONE

AENOR, Asociación Española de Normalización y Certificación, è un ente di certificazione accreditato in Spagna da ENAC, Entidad Nacional de Acreditación de Certificadores, col nº 01/C-SC003. AENOR aderisce alla RETE IQNet (Rete internazionale di certificazione dei sistemi della qualità).

TÜV SÜD Product Service è un ente indipendente di riconosciuto prestigio a livello mondiale in fatto di certificazione di prodotti. È accreditato da DAKKS (nº iscrizione D-PL 11321-01-01), organismo ufficiale di certificazione tedesco, ai fini della certificazione come da norme applicabili ai cassonetti per rifiuti solidi urbani, EN-840 ed EN-12574.