RSE

Impegno sul piano dello sviluppo sostenibile

Responsabilidad Social Empresarial Uno dei principi basilari di Contenur è il rispetto dell’ambiente e l’impegno nei confronti dello sviluppo sostenibile. Ecco perché, provvede all’attuazione della politica di qualità e ambiente ai cui obiettivi e procedure si devono conformare tutti i dipendenti dell’azienda.

Codice etico

Illustra gli impegni e le responsabilità in termini etici che debbono essere assunti sia dallo staff aziendale sia dalle filiali. L’uguaglianza è il punto di partenza. Si rafforza lo sviluppo personale dei dipendenti e le politiche antinfortunistiche ai fini della salute e della sicurezza dei dipendenti medesimi.

Impegno nei riguardi del cliente

Contenur punta sulla qualità dei suoi prodotti e servizi come tratto distintivo e s’impegna, in ogni momento, a soddisfare le esigenze del cliente e a migliorare la qualità della vita delle città. Sin dalla sua creazione, l’innovazione e lo sviluppo hanno sempre rappresentato la pietra angolare dell’attività di CONTENUR.

Prevenzione

La prevenzione è un obiettivo permanente e prioritario sia per il suo contenuto sociale e il carattere umano sia per il contributo dato in termini di efficacia aziendale. Ecco perché, CONTENUR ha definito un sistema di gestione della salute e della sicurezza su scala globale per integrare la prevenzione a 360º in tutte le sue operazioni.
Dal 2010, CONTENUR è in possesso della certificazione OHSAS 18001  relativa ai requisiti per un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SST), in modo tale che un’azienda possa controllare i propri rischi e migliorare la propria performance. Tale certificazione OHSAS riconosce e sottolinea la rispondenza del sistema di gestione di CONTENUR allo standard OHSAS 18001:2007.
Nel 2015, CONTENUR ha ottenuto il certificato IQNet OHSAS 18001 che riconosce la certificazione di ambito internazionale.